Anche il Punitore comparirà nella seconda stagione di Daredevil

di Simone Rampazzi

Apprendiamo dal sito ufficiale della serie tv che il personaggio Frank Castle verrà introdotto all'interno della seconda stagione di Daredevil e sarà interpretato da Jon Bernthal.


L'attore lo abbiamo già visto sul set dedicato al piccolo schermo nella serie The Walking Dead, dove interpretava Shane, ma anche sul grande schermo ha avuto i suoi momenti di gloria nel recente Fury ed in Wolf of Wall Street.


screenshot


Ma passiamo alla figura del Punitore, personaggio controverso dell'universo Marvel:


Frank Castle è un reduce del Vietnam e, dopo aver visto uccidere la sua famiglia, diventa il brutale vigilante noto come il Punitore. Il suo marchio è un enorme scheletro sul petto, ed all'interno dei fumetti della Marvel è il personaggio con meno remore nel combattere il crimine, visto che non si preoccupa minimamente del fare del male ai suoi avversari ed è pronto persino ad ucciderli, se le situazioni lo richiedessero.


Per lui è come buttare la spazzatura fuori di casa.


Certo, tornando alla serie tv, dobbiamo cercare di capire come il personaggio verrà introdotto nella storia di Matt Mardock e come influenzerà il diavolo rosso nelle sue scelte come giustiziere. Il confine tra il bene ed il male è molto labile, ma il Punitore ha una caratteristica importante: per lui ogni cosa è bianca o nera..