Dario Argento Panico - Domani a Venezia il film di Simone Scafidi
Un viaggio alla scoperta di un grande talento del cinema, omaggiato da tanti colleghi tra cui Guillermo Del Toro e Lamberto Bava
Domani 2 settembre al Lido è il giorno del documentario Dario Argento Panico, di Simone Scafidi, alla presenza del regista e del maestro del brivido Dario Argento.
All'interno dell'opera, oltre ad Argento ci sono interventi di Guillermo Del Toro, Gaspar Noè, Nicolas Winding Refn, Asia Argento, Lamberto Bava, Michele Soavi, Fiore Argento, Luigi Cozzi, Franco Ferrini. Questo documentario – distribuito da Midnight Factory - è il primo biopic che esplora la vita e le grandi opere del Maestro del Brivido italiano, Dario Argento. Un viaggio tra fiction e realtà con la partecipazione di ospiti internazionali.
La sinossi ufficiale: Dario Argento ha scritto i suoi film più famosi all’interno di hotel, isolandosi completamente dalla realtà esterna e immergendosi nei propri incubi. Dopo molti anni, sotto consiglio del suo agente, decide di tornare in un hotel per concludere la sua nuova sceneggiatura e per essere intervistato, filmato e seguito da una troupe che sta girando un film su di lui.
Prodotto da Paguro film, Mediawan Rights, Shudder, Plaion Italia e Non Stop. Distribuzione Midnight Factory.