Dark Souls II dice NO ai DLC e SI al PC nativo
Nell'ultimo numero della rivista Edge, Takeshi Miyazoe di From Software ha fatto delle dichiarazioni importanti sull'attesissimo Dark Souls II, il quale avrà il compito di ucciderci, spiaccicarci, massacrarci, decapitarci, squartarci e carbonizzarci a partire dal 14 Marzo 2014. La prima dichiarazione riguarda i DLC: al momento attuale, il team non ha in programma alcun contenuto aggiuntivo di nessun tipo.
"Per Dark Souls II non ci aspettiamo nessun DLC perché vogliamo fornire un gioco completo, l'esperienza completa, per i fan che compreranno il pacchtto sin dal day one. E' vero che abbiamo realizzato dei contenuti aggiuntivi per Dark Soul, ma in generale i DLC per Dark Souls II non sono stati presi in considerazione. Comprate il pacchetto per avere l'esperienza completa e avrete lo stesso divertimento di chiunque altro."
Un'altra dichiarazione riguarda l'ipotesi di vedere il gioco andare sul mercato free-to-play, una scelta che sta interessando sempre più sviluppatori e per cui Namco Bandai, publisher del gioco, sta investendo anche su brand come Tekken, Soul Calibur e Ace Combat. Miyazoe pensa però che il brand sia troppo giovane e particolare per essere adattabile al modello commerciale: "Spendere un paio di dollari su certi item non aiuterebbe l'esperienza. quindi niente free-to-play per il momento."
La terza dichiarazione riguarda la versione PC: non pochi utenti si sono infatti lamentati che il porting del primo Dark Souls fosse "povero" per il panorama PC, con troppe limitazioni legate all'hardware delle console. "Sapevamo che c'erano alcune feature specifiche del PC come la mappatura dei tasti e l'uso del mouse, l'alta risoluzione e un frame rate superiore, roba del genere, ma... non che le abbiamo ignorate, ma avrebbe richiesto troppo tempo implementarle, testarle e portarle al livello atteso dalla gente. E' stata principalmente una decisione del Publisher quella di dire 'ragazzi, non preoccupatevi di questo - facciamolo uscire così e vediamo come va su PC'."
"Per Dark Souls II stiamo sviluppando su PC sin dall'inizio. Sappiamo cosa richiedono tipicamente i giochi PC, e posso assicurarvi che la versione PC di Dark Souls II costituirà un'ottima esperienza per i PC Gamers."
Nell'attesa di avere per le mani il prodotto finito, vi lasciamo al nostro Hands-On relativo alla Closed Beta.