Downgrade grafico in Dark Souls 2? Finalmente la risposta dagli sviluppatori!

di Davide Ottagono

Dark Souls 2 é già disponibile nei negozi (e siamo sicuri che molti di voi già ne stanno godendo appieno), ma c'é ancora una questione che i videogiocatori di tutto il mondo non riescono a buttarsi alle spalle: il downgrade grafico.

Per chi si fosse perso la vicenda, sembra proprio il gioco (nonostante gli oggettivi miglioramenti dal precedente capitolo) non rispecchi assolutamente i primi trailer ed immagini rilasciate. Per la cronaca, ne abbiamo parlato anche nel nostro video-podcast. Cosa ne pensa From Software della situazione? Finalmente arriva una risposta.

"Durante il processo di sviluppo, é normalissimo che un gioco venga continuamente bilanciato. E non solo a livello di gameplay, ma proprio a livello visivo, per funzionare al meglio", ha infatti detto From Software in un comunicato ufficiale.

"Uno sviluppatore deve accettare la sfida e creare il miglior gioco possibile, al contempo bilanciando saggiamente meccaniche di gameplay e qualità grafica. La versione finale di Dark Souls 2 é il risultato del bilanciamento che tanto abbiamo cercato, e siamo davvero fieri di quello che siamo riusciti a creare".

Qui trovate la nostra recensione di Dark Souls 2.