Dark Souls II - Mostrati i primi tre DLC

di Andrea Zabbia

Sono stati mostrati oggi i primi DLC per Dark Souls II, action-RPG sviluppato da FromSoftware, che continua a mietere vittime all'interno del pubblico videoludico. Questi saranno legati a "La Trilogia delle Corone Perdute" e saranno rilasciati nel seguente ordine:

  • Crown of the Sunken King: 22/07/2014 (Xbox 360 e PC), 23/07/2014 (PS3)
  • Crown of the Old Iron King: 26/08/2014 (Xbox 360 e PC), 27/08/2014 (PS3)
  • Crown of the Ivory King: 23/09/2014 (Xbox 360 e PC), 24/09/2014 (PS3)

stato inoltre rilasciato un trailer dedicato al primo contenuto scaricabile del gioco:


Ecco il comunicato con tutti i dettagli:


Milano 4 giugno 2014 – BANDAI NAMCO Games Europe e FromSoftware annunciano l’imminente arrivo di tre nuovi DLC per le versioni PlayStation3, Xbox 360 e PC del pluriacclamato DARK SOULS II. I tre nuovi capitoli saranno disponibili come singoli contenuti aggiuntivi, inclusi in un’unica trilogia chiamata The Lost Crowns, che condurrà i fan di DARK SOULS II in nuove terre da esplorare, dove potranno affrontare nemici sconosciuti, superando sfide diaboliche e sconfiggendo temibili boss.Crown of the Sunken King, il primo capitolo della trilogia, sarà disponibile in Europa e Australasia dal 22 luglio 2014 per PC e Xbox e dal 23 luglio per PlayStation3. Il secondo capitolo, Crown of the Old Iron King, sarà invece disponibile dal 26 agosto 2014 per PC e Xbox, e dal 27 agosto per PlayStation3, mentre l’ultimo, Crown of the Ivory King, arriverà il 23 settembre 2014 per PC e Xbox, e il 24 settembre per PlayStati[url=http://mail.tiscali.it/?_task=mail&_action=preview&_uid=4004&_mbox=INBOX&_framed=1][/url]on3. Inoltre, da oggi è possibile acquistare anche un Season Pass che include l’intera trilogia The Lost Crowns su Steam e PlayStationNetwork, rispettivamente per le versioni PC e PS3TM.


Crown of the Sunken King, il primo capitolo della trilogia, immergerà i giocatori in una nuova avventura per reclamare le corone che un tempo appartenevano al Re Vendrick di Drangleic. Crown of the Sunken King offrirà uno scenario inedito nell’universo di DARK SOULS II, caratterizzato da alcune piramidi a gradoni, che circondano una vasta grotta sotterranea. Si narra che una delle antiche corone sia sepolta proprio nelle profondità di questa grotta oscura, ma difficilmente un manufatto di tale valore sarà incustodito. I giocatori sempre alla ricerca di gloria e nuove avventure, saranno ricompensati con una corona che racchiude tutta la forza degli antichi sovrani.


Siamo davvero felici di offrire a tutti i fan di Dark Souls questa nuova avventura con la trilogia di The Lost Crowns!” ha dichiarato Herve Hoerdt, Vicepresidente IP Strategy, Marketing & PR di BANDAI NAMCO Games Europe. “Con il Season Pass, Bandai Namco Games estenderà questa nuova esperienza di Dark Souls per tutta l’estate!”


DARK SOULS II è l’acclamato e impegnativo seguito dell’originale Dark Souls, uscito nel 2011. Critica e pubblico lo hanno definito come una delle esperienze più avvincenti e impegnative nella storia dei videogiochi. Dopo aver conquistato un ottimo punteggio di 92 su Metacritic con la versione Xbox 360 e 91 con quella PlayStation3 e PC, ora, con la trilogia The Lost Crowns, proporrà una nuova gamma di sfide altrettanto impegnative e una trama in grado di offrire quel senso di gratificazione emotiva per cui il franchise è diventato famoso.