Dark Souls: Patch in arrivo e dati di vendita

From Software e Namco Bandai hanno reso noto che l'ottimo RPG Dark Souls ha superato la cifra del milione e mezzo di copie distribuite in tutto il mondo. La maggior parte di queste, 620mila, sono andate agli Stati Uniti, mentre in Europa sono presenti 470mila pezzi. Il Giappone, coi suoi 370mila pezzi, é solo apparentemente fanalino di coda: non bisogna infatti dimenticare che nel paese del Sol Levante il titolo é esclusiva PS3. Altre 40mila copie sono sparse per il territorio Asiatico.


Gli sviluppatori hanno anche fornito dettagli sulla nuova patch che porterà il gioco alla versione 1.04 e che sarà rilasciata quest'oggi nel territorio Giapponese (attendiamo notizie per l'Occidente). Tanto per cominciare, il "cerotto" andrà a modificare i parametri di alcuni oggetti ed incantesimi, tra cui la Fiamma della Piromanzia, Scudo Magico e Scudo Magico Superiore, l'Anello della Nebbia e altro ancora. Saranno ritoccate anche le percentuali di rilascio oggetti da parte dei nemici, il quantitativo di anime e il peso di alcuni articoli. Inoltre, da adesso i Boss rilasceranno anche Umanità e Ossa del Ritorno.


Novità anche per quanto concerne i mercanti del gioco: il non-morto (maschio) fornirà la Cassa senza Fondo, Domnhall di Zena venderà la Chiave Universale, il Fabbro dei Giganti avrà a disposizione Titanite Scintillante e sarà inoltre possibile approvvigionarsi da molte fonti dei Kit di riparazione e di Potenziamento, oltre che di frecce e dardi.


La versione 1.04 modificherà anche alcuni elementi relativi al MultiPlayer: tanto per cominciare, assistere un altro giocatore nell'uccisione di un boss fornirà adesso l'intero ammontare di Anime. I giocatori che hanno l'abitudine di invadere le partite altrui saranno lieti di sapere che gli episodi di "invasione fallita" non consumeranno il Globo Rosso Spaccato.


Saranno infine corretti tutta una serie di bug e glitch che protavano i giocatori a rimanere bloccati o viceversa permettevano loro di avere incantesimi infiniti. Risolto anche il glitch che a volte faceva trascorrere un secondo prima di effettuare l'attacco.


Se ancora non conoscete Dark Souls, correte a laggervi la nostra Recensione.