Spiragli per Dark Souls su PC?

di Tommaso Alisonno

Se siete tra quelli che sperano di poter giocare un giorno a Dark Souls sul vostro PC, sappiate che esiste una minima possibilità. In seguito alle dichiarazioni di un membro di Namco Bandai, il quale affermava che "perché questo sia possibile, diciamo che la richiesta deve essere posta nei termini giusti" é stata infatti organizzata una petizione on-line, la quale al momento attuale ha superato il muro delle 45.000 firme in appena due giorni - e non accenna a fermarsi.


"Quando il numero delle persone che effetivamente firmano é basso, tutto questo si risolve in un piccolo scherzo - afferma l'amministratore - ma quando comincia a coinvolgere migliaia di persone, le cose cambiano. Onestamente, penso che sia una richiesta interessante e che meriti di essere supportata. Namco Bandai non ha ancora preso posizione su questo topic: le versioni PC sono prese in considerazione per molti giochi, ma dato che il PC é raramente la piattaforma principale per i giochi prodotti dalla compagnia, il fatto che ne venga fatta una conversione dipende molto spesso dalle firme che vengono dagli utenti o dal mercato globale. Sta a voi."


Dark Souls - sequel "spirituale" di Demon's Souls - é disponibile per PS3 e Xbox360. Ricordiamo che nel campo dei videogiochi le petizioni on-line hanno dimostrato più volte di essere tutt'altro che inutili: ne é prova, ad esempio, il fatto che Nintendo abbia tenuto in forte considerazione la petizione organizzata per The Last Story.