Dark Souls su PC e i difetti grafici

L'arrivo di Dark Souls su Personal Computer é stato salutato, da molti, come l'occasione per vedere questo gioco di ruolo in una edizione migliore del punto di vista grafico visto che, su console, non era mancato qualche problema legato al frame rate.


I ragazzi di From Software hanno però parlato con la stampa estera a riguardo, sottolineando che il titolo non avrà miglioramenti tecnici su PC. I motivi della scelta sono due: da una parte il team ha preferito fare aggiunte di contenuti e poter uscire il prima possibile, così da soddisfare sia il pubblico PC che quello console.


Dall'altra, candidamente, From Software ammette di non aver mai toccato un Personal Computer per svilupparci un gioco, e che i lavori di ottimizzazione si sono rivelati decisamente più complicati di quanto sperassero. Ma come mai questa incapacità? Presto detto, From Software ha ricordato di aver sempre lavorato per il mercato giapponese dove il gaming PC é praticamente inesistente, motivo per cui non aveva mai nemmeno lontanamente dovuto studiare l'uso di un PC.