Darkness of Man - Van Damme poliziotto in cerca di redenzione
Ha saltato l'uscita in sala, ma è disponibile per la visione almeno su piattaforme streaming
Diretto da James Cullen Bressack, Darkness of Man è un racconto ultra-violento in cui Van Damme interpreta Russell Hatch, agente dell'Interpol alcolizzato che promette di prendersi cura di un ragazzino di nome Jayden (Emerson Min) dopo l'omicidio della madre con cui aveva avuto una relazione. Il giovane non desidera che Russell faccia parte della sua vita, inizia a frequentare criminali locali mentre Russell si sforza di mantenerlo sulla retta via e allo stesso tempo combatte contro gangster russi e coreani.
Il film si avvale della voce fuori campo di Hatch, che racconta questa storia come un investigatore d'altri tempi. L'attore beve per addormentare il dolore della sua vita e la sua amica Claire (Kristanna Loken) è lì per fornirgli sostegno morale e un riparo dal fuoco nemico. Film brutale e ricco d'azione con un pizzico di ironia, Van Damme è un veterano nell'interpretare i cattivi in cerca di redenzione.
Attualmente è disponibile in streaming su più piattaforme, vendita o noleggio, già pubblicato in Home Video anche in 4K ma per ora solo all'estero.