Darkseid stravolge l'universo in Absolute Flash, I Rogues diventano agenti dell'ordine
I Rogues, da criminali a oppressori: la nuova serie Absolute Flash capovolge le dinamiche del mondo di Flash
DC Comics ha recentemente presentato una straordinaria anteprima della sua nuova serie Absolute Flash, in uscita il 5 marzo 2025. La rivelazione è avvenuta durante il New York Comic Con, suscitando grande entusiasmo tra i fan. Scritta da Jeff Lemire e illustrata da Nick Robles, questa nuova continuity propone una visione completamente rivisitata dell'universo DC, che esplora la distorsione causata dall'influenza malvagia di Darkseid nell'Absolute Universe.
Un Universo Sconvolto: I Rogues Come Agenti dell'Ordine
Nell'anteprima mostrata al pubblico, è stato possibile dare uno sguardo a versioni completamente reinventate dei Rogues, la storica squadra di ladri tecnologici che ha sempre affrontato il Velocista Scarlatto. In Absolute Flash, tuttavia, i Rogues non sono più semplici criminali, ma agenti dell'ordine incaricati di far rispettare la nuova tirannia imposta da Darkseid.
Tra i membri principali della squadra troviamo nuove versioni di:
- Captain Cold
- Captain Boomerang
- Golden Glider
- Trickster
La grafica di Nick Robles li presenta come figure autoritarie in un universo opprimente, schierati contro un Flash ribelle, ribaltando completamente le dinamiche storiche. Questi Rogues, che un tempo erano criminali, ora impongono la legge in nome di un potere oscuro, trasformando la relazione con Flash in un conflitto drammaticamente differente rispetto alla continuità originale.
Un Nuovo Scontro tra Eroi e Villain
L'innovativa reinterpretazione del rapporto tra Flash e i Rogues è perfettamente coerente con le premesse dell'Absolute Universe, un mondo in cui gli eroi vengono privati dei loro alleati e delle risorse che li sostenevano. Al contrario, i villain raggiungono nuove vette di potere. Non solo i Rogues cambiano radicalmente, ma anche altri personaggi iconici subiscono trasformazioni profonde.
Il Destino di Wally West: Una Svolta Drammatica
Riguardo al futuro di Wally West, uno dei personaggi più amati dell'universo di Flash, i dettagli rimangono ancora avvolti nel mistero. Tuttavia, tutto lascia intendere che subirà una radicale riscrittura. Mentre nella continuità originale Wally era il giovane sidekick di Barry Allen, cresciuto sotto la guida di un mentore e circondato da eroi, in Absolute Flash il suo percorso potrebbe prendere una piega molto diversa.
È probabile che Wally venga sopraffatto dai suoi nuovi poteri, trovandosi a lottare contro agenti governativi corrotti. Questa versione di Wally potrebbe essere più solitaria e tormentata, aggiungendo nuovi livelli di tensione e avventure inedite.