Rubin: la nuova IP di Vigil lontana e rischiosa

di Tommaso Alisonno

CHi ha seguito le vicende relative al fallimento di THQ e al successivo smembramento dell'azienda non sarà sfuggito il fatto che nessuno degli acquirenti abbia avanzato offerte per il team Vigil Games. Tale fatto é stato commentato dallo stesso Jason Rubin, presidente di THQ (o forse dovremmo dire ex-presidente?), che ai microfoni di GameInformer così dichiara:


"Avendo da poco terminato un prodotto, Vigil era la più lontana alla release del prossimo gioco. Non siamo riusciti a suscitare nessun interesse da parte dei compratori nonostante i nostri sforzi erculei. Inoltre, stavano lavorano ad una nuova IP, il ché implica ulteriori rischi per un acquirente."


La nuova IP in questione é celata sotto al nome in codice Crawler: "Quando recentemente i team si sono riuniti per mostrarsi i titoli a vicenda - continua Rubin - Crawler é quello che ha spaccato più mascelle. E' un'idea fantastica, e veramente unica. Il fatto che nessuno scommetta sul team e sul titolo é un'assurdità: per me non ha alcun senso."


L'ultima opera di Vigil é dunque destinata ad essere Darksiders II? Non ci resta che attendere...