Darksiders sarebbe potuto essere Multiplayer

di Tommaso Alisonno

Guerra a spasso con Morte e gli altri due fratellini? Idea interessante, questo é fuori di dubbio, e anche i ragazzi di Vigil Games ci hanno fatto un pensierino quando si é trattato di progettare Darksiders.


"Originariamente , Vigil voleva realizzare un gioco co-op a 4 giocatori - afferma il lead designer di Darksiders II Haydn Dalton ad IncGamers parlando del primo titolo della serie - Realisticamente, però, non avevamo molta esperienza sulle console e per noi si trattava di un genere totalmente nuovo. Quindi abbiamo optato per un percorso meno rischioso e ci siamo focalizzati su uno solo dei quattro."


"Non penso che ci sia nessuno qui a cui sia piaciuto Darksiders e non trovi interessante l'idea di causare distruzione con tre amici - ha aggiunto - Anche i puzzle sarebbero cambiati un sacco, perché li abbiamo sviluppati con in mente la prospettiva di una persona sola. I puzzle co-op sarebbero stati una sfida completamente nuova per noi, ed anche il funzionamento del gioco nel caso qualcuno l'avesse voluto giocare in singolo."