Svensson deluso dalle vendite di Darkstalkers Resurrection

di Fabio Fundoni

Charistian Svensson di Capcom ha dichiarato che lui e l'azienda sono delusi dalle vendite di Darkstalkers Resurrection, rilasciato per Xbox 360 e PlayStation 3 tramite canali di distribuzione digitale. A quanto pare le vendite risultano decisamente più basse rispetto alla media dei giochi in edizione digitale rilasciate da Capcom, motivo per cui l'azienda non può essere minimamente soddisfatta.


Sebbene Svensson abbia dichiarato che Capcom proverà a mettere in atto nuove azioni di marketing per dare ossigeno al gioco, la situazione ha posto diversi interrogativi. Svensson é uno degli uomini Capcom più amati dai giocatori, poiché in questi ultimi anni ha rappresentato un vero e proprio ponte tra l'utenza e l'azienda, andando a raccogliere le richieste del pubblico per poi cercare di convincere i boss Capcom a soddisfarle.


Tra i vari giochi recuperati, Darkstalkers rappresentava proprio una delle richieste più "calde", ma qualche cosa non ha funzionato. Secondo Svensson il problema non sono stati i fan, che continua a ringraziare per il supporto, ma evidentemente é stato lui stesso a sbagliare qualche cosa nell'apporccio col prodotto.


La sua speranza é che questo flop non pregiudichi altre "operazioni nostalgia" da parte della azienda nipponica.