Daryl Dixon e lo spin-off di Walking Dead: parla Greg Nicotero
Attore ma anche produttore per la serie sul personaggio di culto della saga AMC, Nicotero ricorda cosa disse Reedus
La serie spin-off di The Walking Dead che vede Daryl Dixon (Norman Reedus) in Francia, promette di essere “una novità” rispetto alla serie madre. Lo ha rivelato il produttore esecutivo Greg Nicotero, che ha parlato del coinvolgimento di Norman Reedus come produttore e della scelta di David Zabel come showrunner.
“Norman Reedus è stato molto attivo come produttore. Ha dato il suo parere su tutto, in particolare ha apprezzato David Zabel. Norman voleva lavorare con lui, e noi eravamo d’accordo che fosse importante avere uno showrunner non legato all’universo di The Walking Dead. All’inizio sia io che Norman abbiamo pensato: Oh, questo non sembra The Walking Dead, e poi abbiamo capito che era quello che volevamo”.
Norman diceva: “Non potete fare lo show senza Greg! Dovete fare un accordo - deve essere qui! Poi David mi ha chiesto: “Come la prendi se non fossi tu a dirigere questa stagione?”. Sinceramente, ho pensato che fosse meglio per lo show se ci fosse qualcun altro. Così avrei potuto aiutare a definire la visione visiva, ma senza gestirla direttamente. Sono molto contento di non aver diretto, perché mi ha permesso di collaborare con i registi e focalizzarmi su ciò che dovevamo fare”.
“Nel ruolo di produttore esecutivo, il mio compito quando sono arrivato a Parigi è stato quello di garantire una certa coerenza tra i due mondi. Ma non troppa da far sembrare la serie una copia. Ho provato molta passione, insieme a Norman Reedus, perché volevamo che la serie avesse un’aria diversa. Il mio stile di regia è più o meno quello di The Walking Dead, perché ho diretto quasi 40 episodi. Ho pensato che fosse importante che la serie avesse un gusto visivo diverso. Quindi sono stato molto contento perché non dovevo stare dietro la macchina da presa”. Ha concluso Greg Nicotero.