Dati finanziari per Ubisoft

di Roberto Vicario

Attraverso un classico comunicato stampa, Ubisoft ha annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre dell'anno fiscale 2013-14. Il colosso francesce é molto soddisfatto dell'ottimo risultato ottenuto da PS4 e Xbox One, con tanto di previsione che vede entro la fine di quest'anno, una base installata raddoppiata, se confrontata a quella della scorsa generazione nella stessa finestra di lancio.


Le vendite sono state in generale ottime, portando a 520 milioni di incassi. In questo senso Ubisoft ha dichiarato con ostentata sicurezza, di essere uno dei pochi publisher in grado di creare giochi e contenuti di qualità su base annuale.


Entrando più nel dettaglio, scopriamo che Assassin's Creed IV: Black Flag é stato distribuito per un totale di 10 milioni di copie. Just Dance 2014 invece, ha raggiunto le 6 milioni di copie (25% in meno rispetto al precedente episodio).


Rocksmith non é invece riuscito a raggiure il milione di copie vendute. L'area digitale é calata del 4%, anche se considerando i trimestri precedenti siamo comunque in trend positivo con una crescita del 12%.


Nell'ultimo trimestre dell'attuale anno fiscale, Ubisoft si aspetta vendite che nel complesso raggiungano il miliardo di euro. Decisamente pià alto l'obiettivo dell'anno fiscale 2015, fissato sui 150 milioni di euro. Questo perché nel prossimo anno fiscale Ubisoft rilascerà: Just Dance 2015, The Crew, Watch Dogs e due titoli non ancora annunciati.