Dauntless chiuderà i battenti il 29 maggio

Non sono più previsti aggiornamenti e contenuti aggiuntivi

Dauntless chiuderà i battenti il 29 maggio

Phoenix Labs ha annunciato che presto calerà il sipario sul suo Dauntless. I server di questo action-RPG free-to-play sulla caccia ai mostri, ispirato al Monster Hunter di Capcom, saranno spenti il prossimo 29 maggio, dopodiché non sarà più possibile accedervi. Fino ad allora, non sono previsti aggiornamenti o contenuti aggiuntivi.

Qualche mese fa vi avevamo riportato come lo studio canadese non se la stesse passando benissimo, dopo aver licenziato una buona fetta dei suoi dipendenti e cancellato tutti i progetti in cantiere. Il futuro non sembra affatto roseo per lo sviluppatore; vi terremo informati sui suoi prossimi piani.

Dauntless è disponibile su PC tramite Steam ed Epic Games, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, ed era passato recentemente ad un modello free-to-play dopo il debutto sulla piattaforma Valve, una soluzione che i giocatori non hanno digerito molto bene. Lo scorso 16 gennaio era prevista l'uscita di una corposa espansione, Umbral Reign, ma era stata rimandata a data da destinarsi, e considerato quanto trapelato oggi possiamo considerarla definitivamente fuori dai giochi.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI