Dave Bautista e Samuel L. Jackson nel fantascientifico Afterburn

Adattamento cinematografico dell'omonima serie a fumetti in cui la Terra è devastata da un'eruzione solare

di Claudio Pofi

J.J. "Loco" Perry, da decenni maestro di arti marziali e coreografie di combattimento, torna alla regia con Dave Bautista e Samuel L. Jackson. È stato reso noto che Perry dirigerà un nuovo action a tema fantascientifico intitolato Afterburn, che vedrà la coppia impegnata in un mondo post-apocalittico devastato da un'eruzione solare.


L'opera sarà un adattamento cinematografico dell'omonima serie a fumetti. Dave Bautista interpreta Jake, ex soldato che lavora come cacciatore di tesori recuperando oggetti preziosi dal vecchio mondo per clienti potenti. La sua ultima missione consiste nel fare squadra con la combattente per la libertà Drea alla volta di Monna Lisa prima che uno squilibrato signore della guerra la raggiunga per primo. Jackson è il co-protagonista nel ruolo di un combattente per la libertà di nome Valentine.

La strada è stata lunga e tortuosa per tutte le parti coinvolte, dato che questo progetto è stato in fase di sviluppo per oltre 6 anni, e pare proprio che presto la produzione prenderà il via. "Afterburn è una storia d'azione eccezionale, che combina il divertimento di Indiana Jones con la costruzione del mondo del futuro prossimo di Children of Men", ha dichiarato il produttore Toby Jaffe.