David di Donatello 2024 - Dove vedere i film in concorso
Scontato il successo del film della Cortellesi con 19 candidature, ma potrebbero esserci delle sorprese
Su Sky e NOW ci sono 18 film candidati ai David di Donatello 2024, compresa la cinquina completa di quelli in lizza per il Miglior Film.
L'opera che ha raccolto più candidature è il pluripremiato esordio di Paola Cortellesi alla regia, C’è ancora domani, già disponibile on demand e in streaming su NOW, che ha conquistato 19 nomination tra cui quella per Miglior film, Miglior esordio alla regia, Miglior sceneggiatura originale, Miglior attrice protagonista a Paola Cortellesi, Miglior attore protagonista a Valerio Mastandrea, Miglior attrice non protagonista a Emanuela Fanelli e Romana Maggiora Vergano, Miglior attore non protagonista a Giorgio Colangeli e Vinicio Marchioni.
Gli altri candidati a Miglior film sono: Io capitano di Matteo Garrone, che raccoglie 15 candidature; Rapito del maestro Marco Bellocchio con 11 candidature; Il sol dell'avvenire di Nanni Moretti con 7 candidature. Non ultimo La chimera di Alice Rohrwacher, in arrivo domenica 12 maggio, ha 13 candidature.
È già disponibile on demand una collezione con i film in corsa per l’edizione 2024 dei David di Donatello. Gli altri film candidati sono già disponibili o arriveranno a breve su Sky e in streaming su NOW, tra i quali Lubo da mercoledì 10 aprile, Cento domeniche da lunedì 15 aprile, Oppenheimer da lunedì 29 aprile, Palazzina Laf da mercoledì 1 maggio e ancora Felicità, Stranizza d'amuri, L'ultima notte di Amore, Laggiù qualcuno mi ama, Adagio, Foglie al vento.