Day Labor - Il film maranza che non ti aspetti
Sadismo e violenza iperbolica tra cacciatori e trappole, dove le prede umane dovrebbero essere un facile obiettivo
Day Labor è il nuovo film diretto da R. Ellis Frazier e segue la storia di un veterano latinoamericano dell'esercito che cerca di mantenere la propria famiglia a galla lavorando come operaio a giornata. Quella che però inizia come una comune giornata si trasforma improvvisamente in un incubo quando viene erroneamente lasciato in un ranch privato presso El Paso, in Texas, dove diventa il bersaglio di una caccia mortale per sport.
Il cast del film include talenti come Corin Nemec, Roberto Sanchez, Danny Arroyo, Gary Cairns e Kevin Gage. La trama è certo familiare ma dalle prime immagini viene a galla un substrato di sadismo razziale contro gli “illegal aliens” volto ad aggiungere ulteriore profondità, all'interno di un percorso narrativo che porta inevitabilmente a una carneficina.
Il trailer del film suggerisce una serie di intensi momenti d'azione, con la brava e bella Amy Johnston (Buon Natale da Candy Cane Lane) che interpreta un agente federale coinvolto nella vicenda. A onor del vero, prestando molta attenzione alle immagini che scorrono velocemente sembra proprio esserci un pesante spoiler proprio su di lei.
Guardando le immagini agli appassionati saranno venute in mente varie opere di genere, non ultima quell'Hard Target - Senza tregua con Van Damme diretto da John Woo nel 1993. Day Labor sarà disponibile a partire da domani sulle piattaforme digitali e VOD come Amazon, iTunes, Google Play, YouTube Movies e DVD (inizialmente negli USA).