DBGA: Aperte le iscrizioni ai corsi di IA nello sviluppo di giochi
Digital Bros Game Academy forma figure professionali per l'industria dei video giochi
Milano, 6 dicembre 2024 - Digital Bros Game Academy, accademia specializzata nella formazione di figure professionali per l’industria dei videogiochi, ha aperto le iscrizioni ai corsi di Intelligenza Artificiale nello sviluppo di videogiochi e QA Testing.
I DBGA Plug-N-Learn sono corsi di specializzazione online rivolti a chi vuole intraprendere una carriera nel settore acquisendo skill specifiche per alcuni dei ruoli più richiesti dal mercato dei videogiochi. Oltre a Intelligenza Artificiale nello sviluppo di videogiochi e QA Testing, l’offerta Plug-N-Learn comprende anche i corsi di Project Management & Production, Narrative Design, Game Localization, UX/UI Design per videogiochi.
Il 27 gennaio 2025 parte la seconda edizione del corso di Intelligenza Artificiale nello sviluppo di videogiochi per diventare AI Programmer. Il corso è pensato per chi ha già delle conoscenze base di almeno un linguaggio di programmazione tra C# e C++ e desidera specializzarsi in Intelligenza Artificiale, l’ambito professionale più in crescita degli ultimi anni.
In 90 ore di formazione online in orario extra-lavorativo, con lo Specialist Trainer Amir Benjamin Badash, Lead AI Programmer in Stormind Games, si acquisiranno le competenze per programmare e implementare algoritmi per gestire il comportamento dei personaggi non giocanti (NPC), degli animali, dei nemici e di qualsiasi elemento di gioco che debba prendere decisioni in modo autonomo. Si utilizzeranno tecniche di intelligenza artificiale per simulare comportamenti complessi e si svilupperanno sistemi di generazione procedurale per offrire ai giocatori esperienze sempre aggiornate e diversificate.
Il corso offre una formazione pratica e completa, permettendo allo studente di applicare immediatamente le nuove conoscenze allo sviluppo di videogiochi in Unreal Engine 5.
Fino al 22 dicembre è attiva la promo lancio con la quale si ottiene uno sconto del 20% sull’acquisto del corso.
Per saperne di più l’8 gennaio 2025 si terrà l’Open Day online alle ore 18:30.
Per partecipare è necessario registrarsi sulla pagina del corso sul sito di DBGA: https://dbgameacademy.it/corsi-online/plug-n-learn-intelligenza-artificiale-nello-sviluppo-di-videogiochi/
A inizio del nuovo anno, riparte anche il corso di QA Testing per videogiochi con lo Specialist Trainer Nicholas Tangianu, Project Manager in Milestone, dopo un'esperienza come QA Tester, Customer Support Manager e Lead QA sempre in Milestone.
Per tutti gli appassionati di videogiochi che vogliono trasformare la propria passione in un’opportunità professionale, diventare QA Tester potrebbe essere la porta di accesso nel settore dei videogiochi.
In sole 60 ore tra lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche in orario extra-lavoro, si acquisiranno le competenze per testare e valutare la qualità di un gioco: dall’identificazione dei bug, glitch e problemi di performance, all’analisi del gameplay per verificare che sia bilanciato, intuitivo e conforme ai requisiti, alla comunicazione dei bug agli sviluppatori rispettando le nomenclature corrette. Il tutto per garantire un'esperienza di gioco fluida e di qualità per l'utente finale.
Il corso è in promozione fino al 25 dicembre con uno sconto del 20%.
Per approfondire il programma del corso di QA Testing, il 16 gennaio 2025 alle ore 18:30 ci sarà l'Open Day online. Per partecipare basta registrarsi sul sito di DBGA: https://dbgameacademy.it/corsi-online/plug-and-learn-qa-testing/