DC Universe da Ottobre free-to-play

di Tommaso Alisonno

Lorin Jameson, Produttore di Sony Entertainment Online, ha dichiarato che a partire dal prossimo Ottobre il MMORPG DC Universe Online diverrà Free to Play sia su PC sia su PS3. Jameson ha tenuto a precisare che la decisione non deriva da un ipotetico calo del numero dei giocatori, quanto dal fatto che un simile modello fosse in programma sin dagli inizi ma che sia stato ritardato perché lo sviluppo del gioco sarebbe risultato più costoso del previsto.


Con il nuovo Business Model, i giocatori potranno partecipare senza abbonamento con accesso a tutte le zone di gioco, comprese Metropolis e Gotham City, nonché a tutti i raid. Altri elementi di gioco, come pacchetti di update, poteri aggiuntivi, slot personaggio eccetera potranno essere acquistati sottoforma di micro-transazioni.


I giocatori che però scegliessero di continuare a pagare un abbonamento rientreranno nella categoria Premium (5$ al mese) o Legend (15$ al mese), ottenendo una serie di vantaggi che comprendono slot personaggio, slot equipaggiamento, limite di denaro in-game più ampio, fino alla possibilità di creare gilde senza limitazioni.