Dead Island diventa un film

LIONSGATE® (NYSE: LGF), principale società di intrattenimento a livello globale, annuncia oggi l’opzione sui diritti di Deep Silver per lo sviluppo di un film ispirato a Dead Island, diventato un fenomeno mediatico fin dalla presentazione del trailer di lancio a febbraio 2011. L’annuncio é fatto dal presidente del gruppo Lionsgate co-COO and Motion Picture, Joe Drake.


Dead Island é un brand mondiale introdotto con un teaser trailer che narra la storia di una famiglia, in vacanza su un’isola tropicale, assediata dagli zombie. Raccontato in modo forte, non lineare, il lancinante trailer ha catturato l’attenzione dei fan a livello mondiale e l’unanime apprezzamento della critica, ricevendo oltre on milione di visite nelle prime 24 ore online e oltre dieci milioni nei due giorni dopo il debutto. Wired Magazine, College Humor e G4TV lo hanno definito il miglior trailer di videogame di tutti i tempi e G4TV ha aggiunto "Il trailer di Dead Island é il miglior trailer che abbia mai visto in vita mia. Il miglior trailer videogiochi. Il miglior trailer film. Il miglior trailer di sempre."


Il trailer é stato portato al Festival Internazionale della Creatività a Cannes, ha vinto il Leone D’Oro, il più alto riconoscimento del settore dell’advertising, ed é stato segnalato da Adweek nell’annuale classifica dei migliori contenuti commerciali al mondo. Il gioco Dead Island é stato pubblicato da Deep Silver per Xbox 360, Playstation 3 e PC. E’ uscito negli Stati Uniti il 6 settembre 2011 ed é stato il numero uno nella classifica di vendita sia negli USA che nel Regno Unito. Il gioco ha venduto ad oggi oltre due milioni di copie. Il titolo racconta di vacanzieri in una paradisiaca isola che si trasforma in inferno dopo un’improvvisa invasione di zombie. Separati dal resto del mondo, i sopravvissuti hanno a disposizione materie reperibili sull’isola e le armi naturali per proteggersi dai viscidi e inarrestabili non morti.


Oltre al multipremiato trailer e al gioco, la proprietà intellettuale Dead Island sarà simultaneamente sviluppata da Deep Silver attraverso romanzi, graphic novels e altre estensioni. Come il trailer, che sarà la principale ispirazione creativa, il film di DEAD ISLAND sarà un’innovazione nel genere zombie grazie al focus sulle emozioni umane, i legami familiari e una storia non lineare. In merito all’acquisizione dei diritti, Drake ha dichiarato "Come centinaia di giornalisti e milioni di fan si sono appassionati al trailer di Dead Island, anche noi ne siamo stati impressionati." Ed ha aggiunto "Questa é esattamente il tipo di proprietà che stavamo cercando per Lionsgate – é sofisticata, incisiva ed é una vera elevazione per il genere che conosciamo e amiamo. Inoltre é divenuto un brand riconosciuto a livello mondiale e con potenzialità di franchise".


Il film DEAD ISLAND é attualmente nella prima fase di sviluppo con i seguenti produttori associati. Sean Daniel (THE MUMMY, TOMBSTONE, DAZED AND CONFUSED) guiderà la produzione con la sua Sean Daniel Company. Produttore veterano con franchise globali all’attivo, Daniel si unirà nella produzione a Stefan Sonnenfeld, che é stato un pionere nel campo della postproduzione, creando un ben distinto brand visivo con registi tra i quali spiccano J.J Abrams, Michael Bay e Gore Verbinski.


Jason Brown di The Sean Daniel Company e Missy Papageorge per Sonnenfeld’s Sunny Field Productions sono produttori esecutivi con Sarah Perlman diSunny Field Productions come co-produttore. Alli Shearmur, Presidente del Motion Picture Production and Development di Lionsgate sovraintende il progetto in studio, insieme a Jim Miller, SVP di Production and Development. Rob McEntegart, Senior EVP del gruppo Motion Picture di Lionsgate, ha negoziato l’accordo con il legale di Deep Silver negli Stati Uniti Ed Labowitz.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI