Dead Or Alive 2 e il Team Ninja

di Redazione Gamesurf
Core Magazine ha intervistato Tomonobu Itagaki, coordinatore del team ninja, il gruppo di programmatori Tecmo responsabile della serie di Dead or Alive. Nell'intervista, Itagaki ha parlato dei miglioramenti che verranno introdotti nella versione giapponese di DOA2 Dreamcast e delle sue preferenze tra la macchina Sega e la PlayStation 2: "Non posso rivelare molto, ma posso dire che il motore del gioco è stato perfezionato per ridurre in modo significativo i tempi di caricamento. Abbiamo eliminato del tutto la sequenza iniziale di caricamento che era presente nella precedente versione di Dead or Alive 2. Ovviamente, ci saranno molte novità: la gente si aspetta proprio questo e sarebbe assurdo non aggiungere alcun extra." Sull'argomento DC VS PS 2: "Sono due macchine completamente diverse: sviluppare su PlayStation 2 è come cercare di scrivere una frase con un pennello, mentre programmare su Dreamcast è come usare una penna a sfera. Abbiamo accumulato esperienza lavorando sulla console Sega (grazie anche allo sviluppo della versione arcade su scheda Naomi ndr) e questo ci ha facilitato le cose" Per l'articolo completo, cliccate qui.