Dead or Alive 5 'spingerà' il brand nella next-gen

di Tommaso Alisonno

Yosuke Hayashi, boss di Ninja Theory, intervistato da VG247 asserisce che il team intende sfruttare appieno le potenzialità dall'attuale generazione di console in Dead or Alive 5.


"Nei sei anni che sono passati dalla release di DoA4, abbiamo pensato molto a cosa avremmo potuto fare col gioco - dice Hayashi - Si vedono uscire un sacco di piacchiaduro veramente semplici da prendere e giocare - e giocare online. Piacchiaduro veramente semplicistici. Tu semplicemente prendi e vai. Secondo il nostro pensiero questo va bene, ma volevamo portare una nuova dimensione ai giochi di combattimento. Volevamo evolvere e creare qualcosa che sfruttassse veramente le potenzialità dei sistemi di questa generazione."


"Come sarebbe un picchiaduro se prendessimo la base dei picchiaduro e la elevassimo al 100%? Utilizzando tutta la potenza di calcolo di PS3 e Xbox360? E' qualcosa che volevamo fare, qualcosa che non puoi veramente trasporre in un portatile, qualcosa che possa essere fatto solo su quelle console. Quando siamo giunti a quell'idea, sapevamo che l'industria era cambiata un sacco rispetto a DoA4 e che seguire il solito percorso non sarebbe stato sufficiente. Non saremmo stati soddisfatti. Usando questo come nostra ispirazione, abbiamo veramente pompato DoA5 fin quanto abbiamo potuto, realizzando qualcosa che veramente spingerà il genere da questa generazione alla prossima."


Dead or Alive 5 é stato annunciato per PS3 e Xbox360, ma al momento manca una data di release.