Dead or Alive 5: i fan hanno voluto i seni grossi

di Tommaso Alisonno

Intervistato da Gamasutra, Yohei Shimbori - Game Director di Dead or Alive 5 - ha parlato di come la fisionomia delle lottatrici stesse per subire un restyling e di come, invece, i fan abbiano chiesto di tornare al classico. In quel di Febbraio, infatti, il leader di Team Ninja Yosuke Hayashi aveva dichiarato agli stessi microfoni di volere un maggiore realismo, anche estetico, nel picchiaduro - ma i fan si sono espressi diversamente.


"Stavamo ricevendo indicazioni dagli uffici di oltreoceano di ridurre il tono della sessualità, nel gioco e nei personaggi - dichiara Shimbori - Abbiamo però ricevuto un sacco di feedback dalle persone che lo stavano testando, i quali dicevano 'vogliamo seni più grossi. Fate personaggi più così'. E' stato sorprendente in un certo senso."


"C'era sicuramente ancora spazio per avere aspetti sessualizzati - conclude Shimbori - Se hai a disposizione un solido sistema di combattimento, non c'é nulla di male nell'avere bellissime ragazze su di quello - é un altro livello di entertainment di cui c'é bisogno. Se non ce ne fosse necessità, la gente non avrebbe risposto alla Alpha Demo come ha fatto, spedendoci i feedback."


Come recita un vecchio (e bavoso) adagio, "Tira più..."


Dead or Alive 5 é disponibile per PS3 e Xbox360: non vi sarete persi la nostra Recensione, vero?