Dead or Alive 5 Plus: il troppo che non stroppia

di Tommaso Alisonno

Tecmo-Koei ha annunciato che il nuovo capitolo della serie Dead or Alive per Playstation Vita arriverà su tutti gli scaffali a partire da venerdì 22 Marzo e che da oggi é disponibile su Playstation Store la demo del gioco.


Sviluppato dal Team NINJA, Dead or Alive 5 Plus, porta la famosa serie sull’ultima console portatile di casa Sony il tutto condito da una grafica stellare e nuove features che sfruttano appieno le potenzialità della macchina. In Dead or Alive 5 Plus saranno presenti tutti i personaggi del titolo originale con in più la gloriosa presenza di Akira Yuki, Pai Chan e Sarah Bryant provenienti direttamente da Virtua Fighter.


Grazie al supporto dello schermo OLED, i combattimenti saranno davvero unici e porteranno la frenesia tipica della serie ad un livello mai raggiunto fino ad ora. Sia i principianti che gli esperti, saranno in grado di dar vita ad epici scontri ed ambire alla vittoria del torneo Dead or Alive. Inoltre, attraverso la funzionalità cross-play sarà possibile per i possessori della versione Playstation VITA scontrarsi contro quelli della versione Playstation 3 e scalare la classifica che incoronerà il più forte lottatore della terra.


Dead or Alive 5 Plus, con la sua grafica rinnovata, la funzionalità cross-play con Playstation 3, il supporto del touch screen e molte altre cose, fissa un nuovo standard nel genere fighting games.


Infine, vi ricordiamo che da oggi, é scaricabile gratuitamente da Playstation Store la demo del gioco che supporta la funzionalità cross-play e la possibilità di trasferire i propri progressi all’interno del gioco completo. I giocatori potranno combattere nei panni di Kasumi, Hayabusa, Eliot o Tina contro la CPU.


Dead or Alive 5 Plus é sviluppato dal Team NINJA e pubblicato da Tecmo-Koei.