Dead Ringers - Le prime immagini e poster del remake

Rachel Weisz si sdoppia nella serie Prime Video in sei puntate basata sulla rivisitazione al femminile del cult di David Cronenberg

di Claudio Pofi

Il teaser e il poster di Dead Ringers, remake dell'omonimo cult di David Cronenberg, sono stati da poco rilasciati. Rachel Weisz interpreta la coppia di gemelle ginecologhe.

Il trailer inizia con due versioni di Weisz, entrambe indossano un grande camice rosso ma solo seconda ha un taglio sanguinante sulla fronte, il che fa pensare a un violento alterco tra le due. Nella manciata di immagini del teaser le due sorelle osservano un neonato, scatenando la fantasia sul possibile coinvolgimento di un bambino nella narrazione.

Il film originale, diretto da David Cronenberg, è basato sulla storia vera di Stewart e Cyril Marcus, che erano ginecologi a New York durante la prima metà del 20° secolo. La rivisitazione del passato da parte di Prime Video vedrà una narrazione attorno al concetto di maternità, ma anche esplorando i temi delle bugie, della manipolazione e del vero significato delle relazioni personali.

Lo show è stato creato, scritto e prodotto esecutivamente dalla scrittrice e drammaturga Alice Birch, nominata agli Emmy  (Succession, Normal People, The Wonder), mentre i 6 episodi dell'intera serie saranno disponibili su Prime Video dal 21 aprile.