Visceral: "Dead Space 2 non è uno sparatutto"
Che Dead Space 2 stia abbracciando una natura più spettacolare é un dato di fatto. Ma se si arriva a credere che, solo per un po' di spettacolarità in più, diventi un semplice sparatutto, allora si cade in errore.
"Ormai molte persone non fanno altro che chiederci la verità sul fattore azione", ha infatti detto Steve Papoutsis. "La cosa divertente é che in tanti vedono il primo capitolo come un sparatutto-horror e, quando abbiamo parlato di azione per il secondo capitolo, in molti hanno pensato male"
"Quello che voglio sia chiaro a tutti é che Dead Space 2 non é uno sparatutto come gli altri, non ci permetteremmo mai di trasformarlo in qualcosa del genere"
"Semplicemente, é impossibile mantenere alta la tensione per l'intero gioco, perché poi é ovvio che le persone si desensibilizzino e inizino a prevedere gli spaventi. Così, solo cambiando repentinamente i ritmi di gioco si può arrivare a spaventare ancora, ed é proprio su questo che ci stiamo concentrando"
"Quindi, chiunque abbia paura che Dead Space 2 sia un gioco leggero in cui sterminare nemici a destra e a manca, può dormire sonni tranquilli. Siamo concentrati al massimo a creare un degno seguito al primo episodio"