EA ci parla dell'Isaac di Dead Space 2

di Davide Ottagono

Già in passato, in corredo alle prime notizie a riguardo del gioco, vi abbiamo parlato di come Isaac - in Dead Space 2 - avrà finalmente una voce. In poche parole, questa volta parlerà, al posto di rimanere completamente in silenzio per tutta l'avventura.


"Ci sono molte cose che abbiamo voluto cambiare in Isaac", ha infatti detto Steve Papoutsis. "Prima di tutto, gli abbiamo dato una voce. Sapete, nel primo gioco gliene capitano di tutti i colori e non apre mai bocca, quindi pensavamo fosse ridicolo ripetere questo anche nel seguito"


"Cioé, dovrà pur commentare qualche volta quello che sta succedendo. Giocando, le persone capiranno perché gli abbiamo dato una voce e perché si trova in questa nuova situazione"


"Tanto per essere chiari, non lo faremo parlare ogni due passi. Se dividiamo il prequel in una scala da 1 a 10, possiamo dire che Isaac parlava 0. Questa volta sarebbe un 2 e mezzo, massimo un 3. Non lo trasformeremo in un chiacchierone, vogliamo solo concedergli qualche osservazione e la possibilità di interagire con le persone che incontra"


"In più, vogliamo fare in modo che l'elmetto retrattile permetta al giocatore di vedere la sua faccia appena vuole, così da potersi impersonificare meglio. Queste son tutte cose che stiamo cambiando proprio in favore di una maggiore impersonificazione"