EA: "Dead Space 2 farà rinascere il genere"

di Davide Ottagono

Dispiaciuti che, negli ultimi anni, il genere horror sia presente sempre meno sul mercato? Tranquilli, perché Visceral prevede grandi cosa a seguito di Dead Space 2. O almeno così spera.


"Penso che sarebbe fantastico avere altri giochi come Dead Space sul mercato", ha infatti detto Steve Papoutsis, producer.


"Se ci fosse concorrenza, potremmo migliorarci tramite gli altri, impareremmo cose nuove e il genere riprenderebbe vita"


"Penso che ci sarebbero molte persone contente di questo e spero davvero che succeda"


"Come mai il genere sta trovando difficoltà? Non so, magari é solo difficile fare degli horror. Ci sono tanti elementi che devono cooperare in ogni momento, bisogna pianificare ogni minima cosa, capire che il giocatore potrebbe addirittura non vedere quello che tu vuoi che veda"


"E' un genere complesso, difficile da creare in ogni aspetto. La parte action deve essere buona, poi c'é l'atmosfera, la tensione, la storia, il character design, tutti quegli elementi che devono essere più curati rispetto ad altri giochi"


"Per quanto ci riguarda, noi lo facciamo perché amiamo l'horror fantascientifico, quindi lavoriamo con piacere. Non sappiamo però come la pensano gli altri sviluppatori"