Una doppia personalità per Isaac in Dead Space 3?

di Davide Ottagono

I rumor su Dead Space 3 sembrano susseguirsi in questi giorni. Prima un'immagine che sembrava presa dal terzo capitolo (un annuncio ufficioso, quindi), poi una storia (inventata o no, ancora non si sa) di un pianeta ghiacciato e ostile.


Oggi, invece, vi parliamo del protagonista e di quelli che sembrano essere i suoi nuovi problemi mentali. Tra l'altro, sfidiamo chiunque a non averli, dopo aver passato tutto questo.


E' sempre il sito Siliconera a rilasciare queste informazioni (ovviamente, da prendere con le pinze). Siliconera, infatti, sembra aver messo mano alla parte iniziale del copione del gioco, venendo così a conoscenza dell'introduzione e del background del protagonista.


Isaac sembra essere mandato su questo pianeta ghiacciato per recuperare una donna e riportarla alle autorità di Marte, essendo una ricercata. A quanto pare, quella di Isaac non sarà neanche una missione personale, ma assegnata sotto costrizione.


La cosa interessante é che il tecnico avrà una sorta di doppia personalità, un anti-Isaac che cerca di corromperlo dall'interno del proprio cervello per tutta la durata dell'avventura. Un anti-Isaac che addirittura prenderà forma davanti ai nostri occhi come personaggio a schermo, in alcune situazioni.


Meno sorprendente é che anche qui sembra esserci un Marchio. E via che ricomincia il giro.



EA non ha voluto commentare sulle informazioni rilasciate, lasciando intendere che un fondo di verità ci sia, eccome. Restiamo in attesa di conferme. E di un annuncio, ovviamente.