Dead Space è partito con qualche bug di troppo
Electronic Arts è al lavoro per sistemare soprattutto le versioni console
L'attesissimo remake di Dead Space è uscito il 27 gennaio: Gamesurf emetterà il suo responso a riguardo dopo averlo spolpato per benino (nel frattempo, se volete saperne di più vi indirizziamo alla nostra anteprima). I primi due giorni a bordo della Ishimura non sono però filati lisci come ci si aspettava. Gli utenti stanno infatti segnalando bug su tutte le piattaforme; alcuni di questi bug, come ad esempio oggetti-chiave che non compaiono, pregiudicano addirittura la progressione nel gioco.
La versione che al momento sembra più problematica è quella per PlayStation 5, che soffre di gravi difetti grafici. Il supporto di Electronic Arts ha annunciato che il team di sviluppo stia lavorando ad una patch correttiva, anche se al momento non ci sono date. Anche la controparte per PC non se la passa bene: si verificano episodi di stuttering e problemi a renderizzare l'ambiente circostante (quest'ultima criticità sembra dipendere dagli hard disk tradizionali e si può risolvere installando il gioco su un SSD).