Ignition in attesa di Dead Space 2

di Tommaso Alisonno

Electronic Arts ha annunciato che da questo autunno sarà disponibile per il Download il prequel dell'attesissimo Dead Space 2.


Il gioco, presentato sia per PS3 sia per Xbox360, prenderà il nome di Dead Space: Ignition, sarà basato su uno storyboard molto in stile "fumetto" scritto da Antony Johnston (autore della serie a fumetti del 2008) e comprenderà tre mini-giochi di infiltrazione: Hardware Crack, Trace Route e System Override. La trama dovrebbe svolgersi durante le battute immediatamente precedenti all'inzio di DS2, ossia quando inizierà l'invasione dei Necromorph. Cosa molto interessante, gli sviluppatori promettono enigmi a soluzione multipla e ben quattro finali differenti per questo tutt'altro che piccolo prequel. Per ogni finale raggiunto, inoltre, il giocatore otterrà una skin da poter poi utilizzare nel gioco in preparazione.


Il produttore esecutivo Steve Papoutsis promette che Ignition sarà solo la prima delle tantissime estensioni che Dead Space 2 avrà prima del lancio, che ricordiamo é previsto per Gennaio 2011.