Deadpool 3 crossover Elektra - Il flop vintage fa moda

In uscita nel 2024 il film sarà ricco di sorprese, mentre si rincorrono voci su una possibile rentrée di Ben Affleck - Daredevil

di Claudio Pofi

È stato appena confermato che il terzo film delle avventure di Deadpool sarà caratterizzato da un altro epico crossover, poiché Jennifer Garner tornerà a interpretare Elektra, personaggio visto l'ultima volta nel 2005 e ancora oggi uno dei più grandi flop della Marvel.

Il ritorno della Garner chiarisce che i piani di Ryan Reynolds per il film in preparazione vanno oltre l'atteso incontro con il Wolverine di Hugh Jackman. E per restare in tema crossover vintage, non sorprenderebbe se in questo Deadpool 3 facesse la comparsa il Daredevil con Ben Affleck, di cui si sono rincorse voci nelle ultime settimane ma nulla è stato ufficialmente confermato.

Di fatto Elektra arrivò nelle sale con la speranza di espandere un universo iniziato due anni prima con il precario Daredevil, ma il suo clamoroso insuccesso al botteghino costrinse la Fox a cancellare futuri progetti: 56 milioni di incasso a fronte di un budget di 43 milioni.

Sicuramente questa rentrée della Garner è stata favorita dal fatto che l'attrice ha recentemente avuto un ruolo nel simpatico The Adam Project, precedente collaborazione di Reynolds con Shawn Levy, guardacaso il regista di Deadpool 3. Considerando il passato di Deadpool e il delirio narrativo che caratterizzerà più che mai il prossimo capitolo in uscita a maggio 2024, chissà quali altre sorprese avrà in serbo per gli appassionati.