Un nuovo appuntamento per il cine-sociale: questa volta è il turno di Deadpool!

di Luca Gambino

L’appuntamento per il Cine-Social di DEADPOOL, l’eroe più anticonvenzionale della Marvel che ha conquistato 750 miliori di dollari al box office, è fissato per giovedì 9 giugno, a partire dalle ore 21.00. Per partecipare è sufficiente acquistare il film negli store digitali (ChiliTV, iTunes, Google Play, TIMvison, Playstation Network, Xbox Video, Wuaki) e commentarlo su Twitter, Instagram e Facebook usando gli hashtag #DeadpoolDVD #DeadpoolDigitale.

Un vero e proprio social screening al quale è possibile partecipare da qualunque luogo e con qualunque supporto (tablet, smartphone, pc, tv) per rivivere la storia di Wade Wilson, ex membro delle forze speciali che, dopo essere stato sottoposto a un esperimento illegale che gli dona poteri di guarigione accelerata, diventa un mercenario adottando l’alter ego Deadpool. Armato di nuove abilità e con un cinico e contorto senso dell'umorismo, Deadpool dà la caccia all'uomo che ha quasi distrutto la sua vita.


Durante la serata gli utenti potranno commentare il film e interagire sui social, gustando l’esperienza del co-viewing che unisce il piacere del film al divertimento della condivisione. Una sorta di cineforum digitale che include non solo spettatori e utenti, ma anche giornalisti, appassionati di cinema e blogger, rendendoli interpreti di una visione partecipata, in cui il consumo di contenuto cinematografico si accompagna allo scambio di commenti acuti, sagaci, talvolta esilaranti.


Per partecipare Cine-Social di DEADPOOL non resta che acquistare il film negli store digitali (ChiliTV, iTunes, Google Play, TIMvison, Playstation Network, Xbox Video, Wuaki) e guardarlo il 9 giugno a partire dalle 21.00 e commentarlo su Twitter, Instagram e Facebook usando gli hashtag #DeadpoolDVD #DeadpoolDigitale.

IL FILM - DEADPOOL

L’eroe più anticonvenzionale della Marvel Comics è finalmente disponibile dal 2 giugno negli store digitali e dal 10 giugno in Blu-rayTM e DVD, con moltissimi contenuti speciali che svelano i dietro le quinte del film!


Un successo inarrestabile che ha raggiunto i 750 milioni di dollari al box office mondiale e conquistato 8 nomination agli MTV Movie Awards, con due premi vinti per “Miglior Performance Comicaa Ryan Reynolds e “Miglior Combattimentoa Ed Skrein e Ryan Raynolds


Prodotto e interpretato da Ryan Reynolds, DEADPOOL riesce a bilanciare perfettamente l’azione estrema con le continue battute sarcastiche dando vita all’anti-eroe più scorretto di sempre.


Con il Blu-ray e DVD è possibile scoprire tutti gli extra del film, attraverso scene tagliate ed estete, commenti del cast e del regista, gag reel, interviste e immagini del film.