Dopo Deadpool, anche Wolverine ha il suo controller Xbox "cheeky"

Qualcuno sembra averci preso gusto con questa bizzarra… ehm… ergonomia

di Davide Tognon

Deadpool & Wolverine, il terzo capitolo della saga cinematografica sullo straripante antieroe interpretato da Ryan Reynolds, esordirà domani nei cinema italiani e in occasione della campagna promozionale c'è stata una collaborazione molto speciale con Xbox, che ha portato alla realizzazione di console e soprattutto di controller brandizzati a tema. Con "a tema" intendiamo carichi dell'irriverenza che contraddistingue il personaggio: per chi altri si potevano concepire dei gamepad con le natiche?


Il secondo controller con le chiappe

Ma il vero evento del terzo film di Deadpool è l'ingresso in scena di Wolverine: la partecipazione di Hugh Jackman in veste di co-protagonista sembra l'evoluzione naturale della saga, dopo le varie citazioni che Wolverine ha ricevuto nelle precedenti due pellicole. Considerate queste premesse, non ci stupisce che anche Wolverine abbia ricevuto in tributo un controller wireless Xbox ad esso dedicato, rigorosamente "cheeky"...

Ma se pensate che sia finita qui, beh, vi sbagliate. Nel presentare il nuovo controller, il blog di Xbox ci segnala una apposita campagna pubblicitaria: c'è un cartellone dove campeggia l'immagine di Deadpool seduto sul controller di Wolverine. Peccato solo che si trovi in Alberta, Canada.