Death Note Killer Within: un nuovo gioco basato sul manga? Il rumor

La celebre opera a fumetti firmata dal duo Ohba-Obata potrebbe diventare un video game

di Davide Tognon

Per chi non conoscesse Death Note, cominciamo affermando che si tratti di uno dei manga più famosi del nuovo millennio. Realizzato dal duo Tsugumi Ohba (scrittura) - Takeshi Obata (disegni), Death Note racconta le vicende di Light Yagami, un ragazzo che riceve un quaderno che ha il potere di uccidere e decide di utilizzarlo per liberare il mondo dalla criminalità, eliminando tutti coloro che ritiene colpevoli. 

Una serie di detective, su tutti l'enigmatico L, si metterà sulle tracce di Light Yagami per cercare di arrestarne il potere omicida. Il manga ha riscosso un enorme successo, sia in Giappone che all'estero e ha dato origine a una serie di prodotti derivati, in primis l'anime, ma anche light novel, un musical e perfino un film americano. Alla lista dei media basati sul franchise di Death Note, prossimamente potrebbe aggiungersi anche un video game.


Il marchio Death Note Killer Within

Shueisha, la casa editrice giapponese che detiene i diritti del franchise di Death Note (oltre a quelli di una sfilza di altri successi, quali Dragon Ball, Naruto, One Piece ecc...), ha chiesto di registrare un marchio presso l'autorità competente dell'Unione Europea. Il marchio in questione è "Death Note Killer Within" e la descrizione, seppur molto generica, lascia intendere che possa trattarsi di un video game. Per il momento non possiamo darvi conferme, quindi prendete il tutto con le pinze.