Death Note Killer Within: un trailer ci spiega come giocare

Ecco come si svolge la sfida d'astuzia fra L e Kira

di Davide Tognon

Bandai Namco ha condiviso un trailer che illustra in maniera dettagliata come si svolge una partita di Death Note Killer Within. I giocatori sono suddivisi in due squadre con massimo 5 componenti ciascuna: da un lato abbiamo Kira e i suoi seguaci, dall'altro L e i suoi detective. L'obiettivo di Kira è quello di scoprire l'identità degli avversari, così da poter scrivere i loro nomi sul quaderno ed eliminarli; L invece deve capire chi sia Kira, per poterlo arrestare e bruciare il Death Note.

L'esperienza è formata da due fasi: azione e riunione. Durante la fase di azione, ogni giocatore deve portare a termine attività individuali: i seguaci di Kira dovranno svolgere compiti che consentano di risalire all'identità dei detective, mentre questi ultimi devono interrogare i testimoni e raccogliere indizi. Kira ed L possono compiere attività speciali: Kira può usare il Death Note o passarlo a qualcun altro, mentre L può impartire ordini e posizionare telecamere.

Durante la fase di riunione, i membri delle due squadre condividono le informazioni raccolte e possono votare per stabilire le prossime mosse. I due team possono salire di livello e acquisire delle Carte Ordine, con le quali dare inizio a specifici eventi per cercare di vincere la partita. Come potete constatare dal trailer, gli avatar virtuali hanno un aspetto decisamente stilizzato: tuttavia, questo aspetto si potrà personalizzare a piacimento.

Vi ricordiamo che Death Note Killer Within sarà disponibile da domani, 5 novembre 2024 su PlayStation 4 e 5, PC via Steam. Inoltre, verrà offerto senza costi aggiuntivi a tutti gli utenti di PlayStation Plus.

Il trailer How to Play di Death Note Killer Within