Death Stranding sale a quota 20 milioni di giocatori

In attesa del sequel, il titolo di Kojima Productions taglia un traguardo significativo

Death Stranding sale a quota 20 milioni di giocatori

Dopo essersi separato da Konami, il game designer giapponese Hideo Kojima ha fondato il proprio studio, Kojima Productions, per dare compimento alle proprie visioni in maniera indipendente. Il primo titolo realizzato dallo studio, Death Stranding, ha riscosso una grande attenzione, com'era lecito attendersi da un gioco firmato Kojima. Si tratta di un'opera che si presta a diversi livelli dl lettura: abbiamo approfondito il discorso in uno speciale.


I numeri di Death Stranding

L'attesa per il sequel, Death Stranding 2: On the Beach, è forte: questo seguito arriverà il prossimo giugno. Nel frattempo, Kojima Productions ha condiviso un dato interessante: il primo Death Stranding è stato giocato da più di 20 milioni di persone. Rilasciato in origine nel 2019, in esclusiva temporale su PlayStation 4, successivamente questo video game è uscito anche su PC, PS5, dispositivi Apple, Luna e Xbox Series X|S.

L'ultima opera di Hideo Kojima ha quindi raggiunto più di 20 milioni di persone. Questo numero non corrisponde a quello delle copie vendute, perché include tutti coloro che lo hanno giocato su console e PC in qualsiasi modo, quindi anche quelli che vi hanno avuto accesso tramite PlayStation Plus o quelli che lo hanno ricevuto in dono da Epic Games Store.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI