Mads Mikkelsen parla di Hideo Kojima

di Tommaso Alisonno

Che Norman Reedus fosse deputato a ricoprire un ruolo fondamentale nel primo lavoro indipendente di Hideo Kojima lo davamo più o meno tutti per assunto, e la sua presenza nel reveal trailer di Death Stranding non è stata una grande sorpresa. Ben differente è stata la reazione dei fan alla scoperta che Mads Mikkelsen avrebbe rivestito il ruolo dell'antagonista, dettaglio rivelato solo nel trailer dei TGA2016.

In seguito a questa rivelazione, la redazione di BirthMoviesDeath ha intervistato Mikkelsen a proposito del gioco e del Game Director; ovviamente l'attore non ha potuto sbilanciarsi più di tanto in dichiarazioni di sorta, ma non solamente per questioni di segretezza: Mikkelsen afferma infatti di non avere neppure compreso appieno il peculiare progetto di Kojima.

"È molto intricato. Voglio dire, lo sapete meglio di me: Kojima è un uomo veramente brillante - spiega Mikkelsen - Quello che intendo dire... la roba che mi ha detto? Ne ho capito solo una parte. C'erano un sacco di 'cosa?!?'. Devo vedere il quadro completo prima di comprenderlo, perché in Death Stranding sta creando qualcosa di completamente nuovo."

L'attore ha continuato confessando di non aver mai giocato ad un titolo di Kojima ma di averli riconosciuti quando gli sono stati mostrati, aggiungendo che suo figlio si è emozionato tantissimo all'idea che lavorasse con lui a Death Stranding.

"Ho anche visto il trailer che ha fatto con Norman Reedus e dal punto di vista di un attore ho pensato che fosse spettacolare. Le emozioni, le sensazioni, la sensualità in ciò che fa. Pur senza essere un gamer non potevo che pensare 'È pazzesco, cosa sta realizzando? Lo amo!'."

Death Stranding è in realizzazione per PS4 ma ancora non ha una data di release.