[Rumor] Svelato il nome del protagonista di Death Stranding?
Di Death Stranding sappiamo ancora piuttosto poco, e come spesso accade in questo caso anche la più piccola informazione "trafugata" dalla rete può risultare particolarmente interessante. È questo il caso del nome del protagonista che stando al sito IMDb sarebbe "Adam".
Che cos'è un nome? Quella che chiamiamo "rosa" anche con un altro nome avrebbe il suo profumo [cit. Romeo e Giuletta, William Shakespeare], ma ovviamente uno come "Adam" (=primo uomo) ha una valenza non indifferente. Di Adam - se vogliamo accettare l'idea che il personaggio si chiami veramente così - ci ha detto qualcosa anche lo stesso Norman Reedus, attore destinato a dargli fattezze, movenze e voce: nella visione di Hideo Kojima, l'identificazione col protagonista sarà tale che il giocatore lo sentirà parte di sé stesso.
"Kojima è un tale genio - afferma Reedus - Io mi limito a fare qualsiasi cosa lui dica. Dice 'Faremo piangere le persone' e io: 'Per un videogioco?' e lui: 'Yup!' e io posso solo dire: 'Va bene' per poi chiedergli 'Giocando me?' e lui: 'No, saranno te!' E io posso solamente, solamente fare tutto ciò che dice."
Death Stranding è in preparazione esclusiva per PS4: oltre a Reedus è stata rivelata la presenza nel cast di Mads Mikkelsen; non è chiaro inoltre se la collaborazione con Guillermo del Toro sarà limitata ad un cameo nell'ultimo trailer o se il regista abbia un ruolo più importante nel gioco.