Death Stranding Director's Cut esce a sorpresa su Xbox Series X|S

Giusto in tempo per il quinto anniversario della release originale su PS4

Death Stranding Directors Cut esce a sorpresa su Xbox Series XS

Gli sviluppatori di Kojima Productions e il publisher 505 Games hanno annunciato a sorpresa il debutto di Death Stranding Director's Cut, edizione estesa dell'ultima opera del visionario Hideo Kojima, su Xbox Series X|S, PC tramite Microsoft Store e Amazon Luna. Il titolo è venduto al prezzo di 39,99 euro, ma è disponibile al momento in sconto a 19,99 euro e lo sarà per le prossime due settimane.

Domani 8 novembre sarà il quinto anniversario dell'uscita dell'opera su PlayStation 4. Per l'occasione Kojima Productions ha inoltre annunciato che ora detiene in toto i diritti sulla proprietà intellettuale di Death Stranding (prima in possesso di Sony Interactive Entertainment) e che si prodigherà per portarla sul maggior numero di piattaforme e per offrirla ad un pubblico sempre maggiore.

"Siamo lieti di annunciare che Death Stranding Director’s Cut sarà finalmente disponibile per i giocatori Xbox”, ha dichiarato Hideo Kojima, capo di Kojima Productions, in un comunicato stampa. “Vorrei esprimere la mia gratitudine a tutti i fan che ci hanno sostenuto e ai membri della community Xbox per la loro pazienza. Kojima Productions continuerà a connettere sempre più giocatori in tutto il mondo. Restate sintonizzati!"

Il debutto della Director's Cut di Death Stranding risale al settembre del 2021 su PlayStation 5, cui seguì una release su PC tramite Steam ed Epic Games Store nel marzo del 2022, e persino su dispositivi iOS lo scorso gennaio. Sony IE si è occupata di pubblicare la versione PS5 del titolo, così come l'originale su PS4, e farà lo stesso con Death Stranding 2: On the Beach, atteso nel corso del 2025.