Death Tower, lo strategico roguelite arriverà anche su Switch e PS5

Disponibile la demo su PC

di Jacopo Retrosi

Gli sviluppatori di Headbang Club, che ricordiamo per il loro Double Kick Heroes, hanno annunciato che il prossimo progetto, Death Tower, approderà anche su Nintendo Switch e PlayStation 5. Il gioco di ruolo strategico 2.5D in chiave roguelite era stato precedentemente annunciato per PC tramite Steam, dove è possibile scaricare in queste ore una demo. Ignota per il momento una data di uscita. Di seguito una descrizione sommaria dell'opera e il trailer dell'annuncio:

DeathTower è un gioco di ruolo tattico roguelite isometrico in 2.5D. Vesti i panni di Ikarus, un protagonista che si trova coinvolto nei misteri di una megastruttura infinita dopo che un’operazione di disinfestazione di parassiti è andata storta. Costruita migliaia di anni fa, la torre Megaryon nasconde innumerevoli segreti, inclusi quelli dei suoi veri padroni. Durante la sua scalata, Ikarus è accompagnato da Phi, un misterioso µbot errante creato dalle operazioni autonome di Megaryon. Insieme, affronteranno parassiti biologici, soldati addestrati e µbot degenerati nella loro ricerca della verità sulla torre.

DeathTower combina elementi di roguelike, simulazioni immersive e JRPG per offrire un’esperienza di gioco avvincente. Mentre sali sulla torre, puoi scegliere tra l’infiltrazione furtiva e l’uso di un arsenale di armi devastanti per raggiungere il tuo obiettivo. Un approccio combattivo prevede l’uso di armi, granate e munizioni per liberare i vari piani, mentre i giocatori più furtivi possono sfruttare strutture e risorse ambientali per evitare di essere scoperti. La torre è composta da quattro diversi biomi, con numerosi piani sparsi in ciascuno di essi. Combatti contro le minacce di ogni piano, usa gli hack nella programmazione della torre per potenziare le tue abilità ed evocare assist, oppure cadi in battaglia e ricomincia la tua corsa dall’inizio.