Deathbound, un nuovo soulslike in arrivo nel 2024

Al momento è in sviluppo per PC

di Jacopo Retrosi

Gli sviluppatori di Trialforge Studio e il publisher Tate Multimedia annunciano Deathbound, il nuovo action-RPG in chiave soulslike in uscita su PC tramite Steam nel 2024. 

Il titolo è ambientato in una decadente realtà di stampo dark fantasy medievale, costruita sulle rovine di una civiltà avanzata ormai scomparsa, in cui vestiremo i panni di un accolito della “Chiesa della Morte” con la capacità di acquisire abilità, memorie e persino l’identità dei guerrieri caduti del passato. Ogni membro del “party” vanta un personale stile di combattimento e un albero dei talenti dedicato, e sarà possibile alternare liberamente tra l’uno e l’altro durante gli scontri.  

Deathbound si propone come un’esperienza punitiva, piena di nemici dal design grottesco studiati per pressare al limite il giocatore; che sia quello di cui hanno bisogno i fan dei Souls di FromSoftware, ora che il team nipponico è tornato alle sue origini con un nuovo Armored Core? In attesa di maggiori informazioni, a voi il trailer dell’annuncio.