Decade of the Dead trailer – Se gli zombie non sono mai troppi

Il film è stato elogiato per la sua innovativa interpretazione del genere zombie

di Claudio Pofi

Da Dark Star Pictures la produzione di Decade of the Dead, horror zombie movie al momento disponibile in formato digitale e on demand negli Stati Uniti.

L'opera indipendente si presenta come il seguito spirituale del film del 2012, Dead Season, rilanciato in concomitanza con il nuovo film.

Dieci anni dopo l'apocalisse zombie, Rachel, Tweeter e Ben vagano per i Caraibi senza speranza. Incontreranno “The Sworn”, setta che venera i morti, divora i vivi e schiavizza chi non riesce a convertire. Rachel viene catturata e scopre che la sorella perduta è diventata la sacerdotessa della setta, alleata del brutale Grinner. In una lotta per la sopravvivenza i protagonisti cercheranno disperatamente di fuggire.

Interamente girato sull’isola di O‘ahu, il film è stato co-diretto da Adam Deyoe (Dead Season) e dal regista locale Fairai Richmond. La produzione è stata curata da Loren Semmens, in collaborazione con Bryan Spicer (Hawaii Five-0). Presentato in anteprima mondiale all’Hawai‘i International Film Festival 2023, Decade of the Dead è stato elogiato per la sua innovativa interpretazione del genere zombie.