Le ambiziose Info su Deep Down

di Tommaso Alisonno

In occasione del rapporto annuale 2014, nelle sale di Capcom si è tornati a menzionare un titolo che ultimamente sembra essersi un po' negato alle luci del palcoscenico: parliamo di Deep Down, gioco annunciato in esclusiva PS4 sin dalla presentazione della nuova console Sony (quasi due anni or sono).


Teruki Miyashita, senior manager della divisione incaricata dello sviluppo del gioco, ha affrontato l'argomento in maniera molto lungimirante, nonché ambiziosa. Stando alle dichiarazioni riportate da DualShockers - in verità un pochino rindondanti - l'idea alla base dello sviluppo del gioco, ossia quella di avere un vasto RPG basato sui ricordi, è nata quasi autoamticamente quando si è deciso di sviluppare un titolo esclusivo PS4 che fosse incentrato sul multiplayer.


L'idea è stata poi sviluppata in parallelo al motore grafico Panta Rhey, anch'esso concepito per funzionare appositamente in ambiente PS4: l'idea è quella di creare sulla console Sony qualcosa di un livello mai raggiunto prima da nessuno: "Abbiamo posto un sacco di sforzi nella grafica e negli elementi di produzione - afferma Miyashita - Le texture e la ruggine delle armature dei giocatori, le fiammate sputate dalla bocca di un drago, persino il modo in cui la luce si riflette sono tutti renderizzati in maniera sorprendentemente realistica. Utilizzare Panta Rhey per la creazione di questo titolo gli dà la massima qualità grafica di qualsiasi gioco PS4. Abbiamo usato una vasta gamma di elementi di produzione per permettere ai giocatori di scivolare completamente nel mondo di gioco. E' una release la cui qualità farà gridare 'Wow!' ai giocatori"


Infine, Miyashita ha affermato che il gioco partirà come Free-to-Play, ma introdurrà successivamente delle formule premium. Quello che ancora non è noto, però, è Quando tutto questo avverrà...