Deepest Fear, annunciato l'FPS metroidvania horror per PC

Nelle profondità degli abissi nessuno può sentirti urlare (già detta?)

Gli sviluppatori di Variable State hanno annunciato Deepest Fear, il nuovo sci-fi horror con estetica retro-futuristica. Si tratta di una sparatutto in prima persona caratterizzato da elementi immersive sim e da un level design in stile metroidvania, ambientato nelle profondità degli abissi (più di 11 chilometri per la precisione), in cui ci aggireremo nei meandri di una struttura di ricerca prossima al collasso invasa da mostruosità che spuntano fuori dal nulla. Il titolo uscirà su PC tramite Steam ma non abbiamo ancora una data di uscita certa.

Deepest Fear si avvale di un sistema di simulazione dei fluidi in tempo reale (che sfrutta la potenza dell'Unreal Engine 5), da cui le entità malevole che ci braccheranno potranno manifestarsi in qualunque momento. In più, gli ambienti esplorati potranno all'improvviso imbarcare acqua e allagarsi, con tanto di correnti pronte a trascinarci via. I suoi autori si sono ispirati a pellicole action-horror degli anni '80 come The Abyss, La cosa, La mosca e Atto di forza, e più in generale alla cinematografia di registi come James Cameron, John Carpenter, David Cronenberg e Paul Verhoven.

In ambito videoludico invece tra i punti di riferimento troviamo classici come Metroid Prime, Half-Life 2, System Shock 2 e Dead Space; insomma, un corredo mica male. Le premesse ci sono, vediamo ora come si comporterà l'opera. In attesa di maggiori informazioni, vi lasciamo con il trailer dell'annuncio.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI