Una Definitive Edition con contenuti extra per Hogwarts Legacy?

Secondo una indiscrezione, Warner Bros. ha in mente una edizione ampliata del gioco

di Davide Tognon

Hogwarts Legacy si è rivelato un successo pazzesco, capace di vendere oltre 25 milioni di copie e assicurare un fatturato nell'ordine di miliardi di dollari. Non stupisce quindi che il produttore Warner Bros. abbia tutta l'intenzione di portare avanti il franchise: il sequel è una delle priorità della divisione gaming, ma nel frattempo potrebbe arrivare una revisione del primo gioco.


Il rumor su Hogwarts Legacy Definitive Edition

Stando a quanto riportato da Insider Gaming, Warner Bros. starebbe preparando una Definitive Edition per Hogwarts Legacy: questa offrirebbe circa 10-15 ore di contenuti aggiuntivi, con una nuova quest principale, alcune secondarie, più nuove attività e costumi. I contenuti in questione verrebbero inoltre venduti separatamente a chi possiede la versione base del gioco, ad un prezzo intorno ai 20-30 dollari (che da noi diverrebbero almeno 20-30 euro).

La presunta finestra di lancio di Hogwarts Legacy Definitive Edition sarebbe il 2025. Questa nuova edizione dovrebbe contribuire a mitigare le pesanti perdite causate da Suicide Squad: Kill the Justice League. Abbiamo scelto di usare il condizionale perché si tratta pur sempre di un rumor, quindi prendetelo come tale. Piuttosto, se volete approfondire il discorso su Hogwarts Legacy, ve ne illustriamo i pregi nella nostra recensione.