Il delirante trailer di Showa American Story
Uno scenario post-apocalittico diverso dal solito
Una ragazza, misteriosamente tornata in vita, intraprende un viaggio lungo una America post-apocalittica, un mondo devastato e popolato di zombie e mostri. Fin qui, il gioco di cui stiamo per parlarvi non si discosta in maniera significativa da quanto visto in altre produzioni videoludiche. Tuttavia, Showa American Story si differenzia dalla concorrenza per l'assurdità del suo scenario: prima dell'apocalisse, gli Stati Uniti hanno subito la colonizzazione del Giappone e ne hanno assorbito gli aspetti peggiori della sua cultura.
In Showa American Story vedremo quindi personaggi, oggetti e luoghi che sono al contempo sia tipicamente yankee, sia disperatamente tendenti agli aspetti più beceri della cultura nipponica, un mix che trasuda bizzarria da tutti i pori. Un universo di assurdità, dove Los Angeles è diventata Neo Yokohama, mentre Washington Neo-Tokyo 4, dietro al quale troviamo un action/adventure a mondo aperto, con un combat system che si preannuncia profondo e brutale.
Showa American Story si ispira palesemente ai B-movie e alla cultura pop degli anni '80. Del resto, basta guardare il trailer per constatare come questo gioco non solo cerchi di ricreare le atmosfere da film di serie B, ma sia infarcito di citazioni alla cultura di massa giapponese, strizzando l'occhio a tutti coloro che amano il citazionismo a gogo. Attenzione: il trailer è piuttosto violento e sanguinolento.
Showa American Story: la finestra di lancio e le piattaforme
Questo video game è in sviluppo presso lo studio cinese Nekcom. La finestra di lancio di Showa American Story è fissata per il 2025; la delirante avventura negli Stati Uniti filo-nipponici irromperà su PlayStation 4 e 5, più PC via Steam.