Deltarune supporterà i mouse controls su Switch 2
Il titolo debutterà al day one della console con 4 dei 5 capitoli previsti
Console ed esclusive hanno rubato i riflettori durante il Direct, e le tante informazioni (non tutte positive) piovute nei giorni successivi hanno distolto l'attenzione dai tanti giochi annunciati per Switch 2. Tra questi troviamo Deltarune, l'episodico GDR di Toby Fox, che debutterà al day one della nuova piattaforma Nintendo, previsto il prossimo 5 giugno, con i primi 4 capitoli dell'avventura; il quinto e ultimo è ancora in fase di sviluppo.
Lo sviluppatore indipendente, autore dell'acclamatissimo Undertale, ha dichiarato che non ci saranno differenze in termini di contenuti tra le varie edizioni del titolo, eccetto per una "stanza speciale", che su Switch 2 sfrutterà i nuovi controlli simil-mouse, come potete vedere nel trailer qui sopra al secondo 38. Gli altri sistemi (PC, Switch, PS4 e dal 5 giugno anche PS5) avranno comunque accesso a questa stanza, ma chiaramente adottando comandi differenti.
Un piccolo bonus insomma per i futuri neo-possessori della console. È stato inoltre confermato che sarà possibile importare su Switch 2 i salvataggi della demo e del gioco completo da Switch. I primi due capitoli di Deltarune sono disponibili su PC tramite Steam, Nintendo Switch e PlayStation 4.